ABBATTIMENTO CONTROLLATO, TAGLIO e POTATURA ALBERI
Siamo operativi nella zona di Firenze, provincia e nel Mugello
Nell’abbattimento di un albero o alla potatura di una pianta ad alto fusto, è fondamentale operare in massima sicurezza.
Quando si abbatte un albero o si pota usando una motosega, la fase di preparazione è essenziale: va pianificata la procedura e scelta l’attrezzatura da utilizzare per lavorare in alta sicurezza e facilitare le operazioni successive.
Noi di ASA Giardini, prima di procedere eseguiamo una serie di rilevamenti e operazioni preparatorie: misurazione altezze, valutazione spazi di caduta, lista attività preliminari e sfrondamento rami, pulizia area di lavoro, determinazione vie di fuga.
Una delle attività preliminari che seguiamo è l’analisi della pianta, ovvero cerchiao se vi siano segni che ci possano indicare la presenza di malatti e quindi potenziali problemi al tronco: rigonfiamenti, marciume o fibre deboli che possano influenzare la fase della caduta. Al termine delle operazioni di taglio puliamo tutta l’area di lavoro.

PERICOLO DI CADUTA ALBERI. Cosa fare
CHIAMA ASA GIARDINI. Non aspettare che la statica sia definitivamente compromessa e l’albero cada, potrebbe causare gravi a persone e immobili.
ATTENZIONE. Se un forte vento o il cedimento della base causano inclinazione dell’albero devi agire subito:
- Sgombra subito l’area di caduta per almeno 45°
- Metti un cartello e presidia al sicuro che non passi sotto nessuno
- Chiamaci subito
- Nei casi di pericolo immediato avvisa i Vigili del Fuoco o il Corpo Forestale
3405250807 - H24
ANDREA BALDI,
dottore Forestale
PREZZO CHIARO
Preventivo e sopralluogo gratuito, nessun costo trasferta, nessuna sorpresa
PREVENTIVO GRATUITO
Ti forniremo rapidamente la migliore soluzione al miglior costo